V-100 Cadillac: Invecchiamento pt. 2 I filtri!
Oggi tratteremo dei filtri.
Dopo il drybrush il kit aveva assunto un tono piacevole ma ancora non realistico:
ecco un passaggio successivo, assolutamente necessario!
In primo luogo metteremo diversi colori ad olio sulla tavolozza che è costituita da un foglio di carta (questo consente anche di eliminare l’eccesso di olio e rendere i colori opachi). Le tinte che io ho usato sono segnate.
Lo scopo che mi prefiggo con questi filtri è variare il colore, ecco tutto l’elenco dell’occorrente:
ed ecco la spiegazione grafica dei vari passaggi…..
asciugare un pochino in modo da non inondare il kit
inumidire il kit di white spirit
ed ecco il secondo passaggio:
per Zeus!!! cosa sto combinando ;-P
3° step
Risultato finale:
Interessantissimo, anche e soprattutto l’uso di tanti colori. Io la sapevo e l’avevo provata solo come desaturazione monocolore (e funziona bene).
E’ proprio l’utilizzo di più colori che rende variato il tono di base e dona ricchezza cromatica.
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